Foggia, lunedì 25 giugno 2018
Nuovo anno scolastico, CISL:
TW

Facebook

Scuola data 13/09/2013

NEWS  

Nuovo anno scolastico, CISL:"Scuola sia volano per la crescita del Paese".


Il segretario Basile risponde agli auguri dell´Assessora Episcopo.

“Una scuola che sia da volano per la crescita del nostro Paese. Una crescita che deve partire necessariamente dal livello culturale e di conoscenze. Obiettivo, questo, che la Scuola, insieme ad altre agenzie formative ed educative, prima di tutte la famiglia, deve portare avanti con la professionalità e l´abnegazione che le sono proprie”. E’ l’auspicio per il nuovo anno scolastico 2013-2014, espresso dal segretario generale della Cisl Scuola di Foggia, Francesco Basile, nella lettera con la quale ha risposto al pensiero augurale inviato anche ai sindacati dall’Assessora alla Formazione e Pubblica Istruzione del Comune di Foggia, Maria Aida Episcopo.

“Vogliate gradire i miei sentiti auguri di buon anno scolastico – ha scritto la professoressa Episcopo - che sia, al tempo stesso, auspicio per costruttive occasioni di crescita culturale e per una proficua collaborazione per la nostra Città. Non è superfluo ribadire che il valore della conoscenza, estensivamente intesa, rappresenti un grande investimento per l’intera comunità, anche in momenti di particolare difficoltà e di penuria di risorse, e che il vostro buon operato, fatto spesso di sfide giornaliere, non può che significare guida ed esempio fattivi per le nostre giovani generazioni. Con questa convinzione rinnovo – ha concluso l’Assessora nella sua missiva - a tutto il personale scolastico, agli studenti e alle loro famiglie, la mia personale disponibilità e degli Uffici che gestiscono quotidianamente i vostri servizi. Buon lavoro!”.

La Cisl Scuola ha accolto “con moltissimo piacere” la scelta dell’Assessora di rivolgere il pensiero augurale anche alle Organizzazioni Sindacali. “Il Sindacato, spesso visto come mera ‘controparte’, è in realtà – ha scritto il segretario Basile - il vigile ed attento strumento a che ogni lavoratore, nel rispettare i doveri che il lavoro gli pone, sia anche tutelato nei diritti che i contratti gli attribuiscono. Primo diritto fra tutti la qualità del lavoro, una qualità del lavoro che ponga le condizioni per quel benessere che diventa welfare a vantaggio del sociale tutto, a partire dagli utenti, e faccia della Scuola una Buona Scuola”. Nel ringraziare per l’attenzione, il segretario della Cisl Scuola di Foggia ha assicurato impegno, presenza e disponibilità nelle iniziative che saranno messe in campo a favore della buona scuola.







La Cisl unisce
SERVIZI CISL
CAF CISL
INAS
ASSOCIAZIONI CISL
LINK UTILI