Foggia, mercoledì 21 novembre 2018
Cisl Università, cresce il ruolo dell’ateneo foggiano
TW

Facebook

Universita data 30/05/2005

  

Cisl Università, cresce il ruolo dell’ateneo foggiano


La Cisl Università di Foggia cresce e rafforza il suo ruolo a livello regionale e nazionale. Si è infatti conclusa con un consistente incremento della rappresentanza di Capitanata e di Puglia la fase congressuale regionale e nazionale del sindacato dei dipendenti delle Università pubbliche e private aderente alla Cisl.
Il Congresso Regionale, svoltosi a Bari, ha visto passare da due a cinque i rappresentanti della Cisl Università di Foggia nel consiglio generale: Giovanni Bove, Pasquale Chiazzolla, Nicola Linsalata, Paolo Troiso e Potito Ceci. Quest’ultimo è stato inoltre eletto nell’importante incarico di segretario generale regionale aggiunto della Cisl Università di Puglia.
Il Congresso Nazionale, tenutosi dal 23 al 25 maggio ad Amantea (CS) in Calabria, ha sancito l’elezione di tre rappresentanti della componente pugliese – due in più rispetto al precedente Congresso - nel Consiglio Generale Nazionale della Cisl Università: il professor Gaetano Dammacco, riconfermato segretario generale aggiunto, Andrea Latrofa e Tommaso Vasco (nella foto), segretario generale della Cisl Università di Foggia. “Tale elezione è il giusto riconoscimento – afferma Tommaso Vasco - per il lavoro svolto dalla Cisl per la crescita dell’ateneo foggiano e confermato dall’aumento considerevole del numero degli iscritti – circa il 50% nel corso dell’ultimo quadriennio”. Abbiamo alle spalle – aggiunge il segretario generale della Cisl Università di Capitanata - una stagione assai proficua che ha visto la Cisl partecipare attivamente alla nascita ed ai primi passi dell’ateneo foggiano. I risultati raggiunti in quest’ultimo quadriennio sono stati notevoli, basti pensare che al momento dell’autonomia l’università di Foggia contava appena 59 dipendenti mentre oggi superano abbondantemente le 300 unità. La forza della Cisl Università di Foggia – conclude il sindacalista - risiede nella storia, nella cultura, nella esperienza ed è a questi valori che ci ispiriamo nel nostro lavoro perché il sindacato è tuttora un soggetto sociale vitale, pur nelle difficoltà che contraddistinguono il nostro cammino”.







La Cisl unisce
SERVIZI CISL
CAF CISL
INAS
ASSOCIAZIONI CISL
LINK UTILI