Foggia, giovedì 23 novembre 2017
TW

Facebook

Ust data 13/03/2017

NEWS  

Il 20 e 21 marzo a Manfredonia il XVIII congresso territoriale della Cisl di Foggia.


“Per la persona, per il lavoro. Il sindacato del XXI secolo per una società inclusiva”.

"Per la persona, per il lavoro. Il sindacato del XXI secolo per una società inclusiva” è lo slogan del congresso territoriale della Cisl di Foggia, che si terrà il 20 e 21 marzo 2017 a Manfredonia (Regiohotel Manfredi, S.P. 58 Km. 12). L’assemblea congressuale dell’Unione Sindacale Territoriale della Cisl sarà aperta, lunedì 20 marzo alle 15,30, dalla presentazione della relazione della segreteria territoriale, da parte del segretario generale, Emilio Di Conza, cui seguiranno i saluti degli ospiti, il dibattito e l’intervento di Daniela Fumarola, Segretario Generale della Cisl di Puglia e Basilicata.

Martedì 21 marzo, alle ore 9, sono previste la ripresa dei lavori, l’elezione delle commissioni e della segreteria del congresso, la relazione del collegio dei revisori, e la riapertura del dibattito, al quale interverrà il Segretario Confederale della Cisl, Gianluigi Petteni. Al termine, si procederà alle operazioni di voto, alla proclamazione degli eletti e alla convocazione del Consiglio Generale per gli adempimenti statutari.

Il congresso territoriale dell’Ust Cisl di Foggia rientra nell’ambito del lungo percorso verso il XVIII congresso confederale della Cisl, che è partito in questi giorni in tutta Italia con i 1062 congressi delle federazioni territoriali di categoria e si concluderà a Roma (Palazzo dei Congressi dell’Eur) dal 28 giugno al 1 luglio. Nei mesi precedenti, si svolgeranno i 63 congressi delle Unioni territoriali, 400 congressi delle federazioni di categoria regionali, 19 congressi delle Unioni regionali e 19 congressi delle federazioni nazionali.

Vi partecipano oltre un migliaio di delegate e delegati in rappresentanza di oltre 4 milioni d’iscritti alla Confederazione. Un lungo e capillare percorso democratico con l’obiettivo di rinnovare il gruppo dirigente a tutti i livelli e rafforzare la scelta originaria del radicamento della Cisl nei posti di lavoro e nel territorio.







La Cisl unisce
SERVIZI CISL
CAF CISL
INAS
ASSOCIAZIONI CISL
LINK UTILI