Foggia, giovedì 23 novembre 2017
TW

Facebook

Sicet data 12/12/2014

NEWS  

ARCA Capitanata: chiarita definitivamente la questione dell'aumento dei canoni di locazione e dei relativi conguagli.


I Sindacati Inquilini della Provincia di Foggia – SUNIA, SICET, UNIAT e ASSOCASA – comunicano che si è raggiunta l'intesa con l'Ente Gestore delle abitazioni di edilizia residenziale pubblica della Provincia di Foggia attraverso un accordo tra le parti mercoledì 10 dicembre 2014.Coloro che hanno avuto i maggiori aumenti a causa della mancata applicazione dell'art. 33 (oggi art. 30 dell'attuale legge sulle locazioni), nonostante in precedenza usufruissero già delle relative agevolazioni, riceveranno nuovi bollettini con il canone rettificato ed adeguato e che potranno corrispondere all'Arca Capitanata entro il termine dell'anno 2014.

Per quanto riguarda il conguaglio di canoni arretrati, ovviamente anche questi verranno adeguati in base all'applicazione dell'art. 30. Di comune accordo Ente Gestore ARCA Capitanata e i Sindacati Inquilini hanno concordato uno slittamento della scadenza di pagamento dei conguagli, eventualmente dovuti, al 30/04/2015 per creare meno disagi possibili agli utenti in primis e agli uffici poi.

Inoltre, per quanto riguarda l'eventuale rateizzazione di conguagli dovuti all'Ente, si è ribadito che nessun interesse verrà applicato e che, anche per questa soluzione, ci si accorderà sul piano di rientro attraverso rateizzazioni in base alle esigenze del singolo assegnatario. L'ARCA Capitanata ha anche chiarito di aver già esaminato e verificato, per coloro che avevano comunque già chiesto l'applicazione dell'art. 30, l'effettivo vantaggio dell'applicazione di tali agevolazioni.

Inoltre, “si è constatato attraverso l'Ente gestore che circa il 20% degli assegnatari non ha presentato ancora la modulistica relativa al censimento della situazione anagrafica-reddituale e che è tenuta a presentarla nel più breve tempo possibile, anche attraverso l'assistenza dei Sindacati Inquilini” – comunicano De Palma, Sgobbo, Defeudis e Di Pasquale.







La Cisl unisce
SERVIZI CISL
CAF CISL
INAS
ASSOCIAZIONI CISL
LINK UTILI